Traduzione simultanea

Impianti di Traduzione Simultanea

Con l'espressione traduzione simultanea, più esattamente chiamata interpretazione simultanea, viene invece inteso il lavoro di traduzione immediata di un discorso da una lingua a un'altra nel suo svolgersi; è un tipo di traduzione normalmente usato in assemblee e convegni internazionali per permettere a un uditorio composto da persone aventi lingue differenti di seguire lo svolgersi dei lavori, ciascuno nella propria lingua.
Queste le categorie:

 

  •  Traduzione simultanea infrarossi digitale
  •  Traduzione simultanea infrarossi analogica
  •  Sistema Bidule
  •  Sistema Bidule PLUS
  •  Visite guidate
  •  Sistema all in one Sennheiser

Sistema Digitale Televic Confidea Aladdin

Grazie alla sua natura digitale Aladdin è immune alle interferenze prodotte da dispositivi di illuminazione ad alta frequenza. Anche quando utilizzato all'aperto, Aladdin sorpasserà i tradizionali sistemi analogici.
La qualità cristallina dell'audio e la perfetta intelligibilità permetterà all'ascoltatore un alto grado di comfort e una piacevole esperienza di ascolto.
Compatibile 
Aladdin è conforme alla norma IEC 61603-7, lo standard industriale per la trasmissione digitale a infrarossi. Questo rende Aladdin compatibile e intercambiabile con le apparecchiature compatibili con lo stesso standard. L'imput analogico Aladdin permette il collegamento di qualsiasi sistema analogico per la traduzione simultanea.
Ergonomico
Il ricevitore Aladdin ha un design ergonomico e permette un'ampia e facile ricezione dei segnali infrarossi, un display LCD mostra il linguaggio ascoltato come testo e come numero di canale.


Sistema Analogico Sennheiser

Sistema di traduzione simultanea analogico Sennheiser SDC8000 e SDC8200 che permette di tradurre sino a 28 lingue.

Sistemi Visita guidata e Bidule

I sistemi di visita guidata possono essere utilizzati per visite aziendali, percorsi esterni in città e infine trovati comunemente nei musei. Assicurano una comprensione chiara e distinta. Il pubblico ha solo bisogno del comodo e leggero ricevitore da indossare con cuffia. Questi sistemi permettono di condurre visite guidate altamente professionali in totale libertà.

Il Bidule (termine francese per intendere la traduzione simultanea) è un sistema di rice-trasmissione via radio contenuto in una comoda valigia trasportabile, molto diffuso per i servizi di traduzione simultanea, risulta essere il più economico tra i piccoli sistemi in quanto non è prevista assistenza tecnica. La caratteristica della mobilità, rende possibile la traduzione per delegazioni itineranti o stazionarie (riunioni aziendali, workshop, presentazioni, seminari). In questa modalità l’azione dell’interprete può svolgersi all’interno della stessa sala nella quale ha luogo il meeting mediante l’utilizzo di un dispositivo trasmittente, i partecipanti riceveranno dei piccoli apparecchi di ricezione per seguire l’evento in tempo reale con la possibilità di regolare il volume. Nello specifico, l’utilizzo di questo mezzo completamente autonomo (le batterie dei dispositivi di rice-trasmissione si caricano direttamente all’interno della valigetta) e con tempi di installazione nulli, non necessita di un impianto di amplificazione. Inoltre consente di evitare il noleggio di cabine per la traduzione e della relativa strumentazione tecnica. Adatto ad un massimo di 30-40 persone.



Visite guidate

Visite guidate

Sistemi di visite guidate Sennheiser o MKC. Comprensive di 1 microfono, 20 ricevitori, 1 trasmettitore, valigia trolley con caribatterie


Sistemi Bidule

Sistemi Bidule

L’utilizzo di questo mezzo completamente autonomo (le batterie dei dispositivi di rice-trasmissione si caricano direttamente all’interno della valigetta) e con tempi di installazione nulli, non necessita di un impianto di amplificazione. Inoltre consente di evitare il noleggio di cabine per la traduzione e della relativa strumentazione tecnica.
Adatto ad un massimo di 30-40 persone.


Sistema Bidule PLUS

Sistema Bidule PLUS

Il sistema Bidule Plus è un apparato per la traduzione simultanea progettato appositamente con le caratteristiche ideali per l’utilizzo da parte degli interpreti, intuitivo all’uso, molto versatile e affidabile, qualità indispensabile per i tecnici audio. La tecnologia Bidule Plus sfrutta una centrale principale e una postazione doppia per interpreti, permettendo la traduzione di una lingua. Il sistema necessita di un impianto audio esistente nella location dell’evento o progettabile ad hoc a cui appoggiarsi oltre che il montaggio e lo smontaggio veloce da parte di un tecnico specializzato che potrà eseguire l’operazione il giorno stesso dell’evento, abbattendo così gli eventuali costi di affitto della location e del tecnico per il montaggio anticipato.
Consigliato per un massimo di 100 persone, è raccomandata l’esecuzione di un sopralluogo della location per garantire la performance dell’apparecchio.


SL INTERPRETER Sennheiser

SL INTERPRETER Sennheiser

In combinazione con il sistema TourGuide digitale 2020 SL Interpreter crea un sistema di traduzione completo. SL Interpreter gestisce due lingua tramite un' unica console, la combinazione di più console permette la gestione fino a 4 lingue. Due interpreti possono lavorare su ciascuna console SL Interpreter , che consente loro a turno di tradurre . Ogni interprete ha la possibilità di regolare singolarmente le impostazioni audio direttamente alla console . Sono presenti controlli per volume , alti e bassi , la nuova console interpretare Sennheiser ha una funzione mute e tasto tosse per disattivare il microfono brevemente.


  • OcsaService
  •   OcsaService s.r.l., 
      40057 Quarto Inferiore, (Bo)
  •   Tel. 051 768964
  •   Fax 0516068929
  • info@ocsaservice.it
facebook Ci trovate anche su Facebook