Il Conference System è un insieme di microfoni modulari amplificati, ad attivazione vocale con gestione automatica e computerizzata. Hanno diverse funzioni: gestione presenze, integrazione impianti digitali di video e traduzione simultanea, impostazione impianti digitali di video e traduzione simultanea.
Grazie alla sua natura digitale Aladdin è immune alle interferenze prodotte da dispositivi di illuminazione ad alta frequenza. Anche quando utilizzato all'aperto, Aladdin sorpasserà i tradizionali sistemi analogici.
La qualità cristallina dell'audio e la perfetta intelligibilità permetterà all'ascoltatore un alto grado di comfort e una piacevole esperienza di ascolto.
Compatibile
Aladdin è conforme alla norma IEC 61603-7, lo standard industriale per la trasmissione digitale a infrarossi. Questo rende Aladdin compatibile e intercambiabile con le apparecchiature compatibili con lo stesso standard. L'imput analogico Aladdin permette il collegamento di qualsiasi sistema analogico per la traduzione simultanea.
Ergonomico
Il ricevitore Aladdin ha un design ergonomico e permette un'ampia e facile ricezione dei segnali infrarossi, un display LCD mostra il linguaggio ascoltato come testo e come numero di canale.
Il Conference System digitale Sennheiser è composto dalla base interpreti SDC 8200 ID e dalla centrale SDC 8200 CU.
Il posto interprete, facile da usare grazie al display LCD alfanumerico che permette all'utilizzatore di ricevere informazioni, riesce a gestire fino a 28 lingue più la lingua originale.
La base è dotata di altoparlante per poter ascoltare direttamente le lingue diponibili, sia in originale che tradotta.Il microfono a condensatore a collo di cigno flessibile, ha un anello di colore rosso che si illuminerà con l'attivazione del microfono in uscita.